we-dare.jpg

Hai visto quella strana e grottesca pubblicità una volta e non l'hai più ritrovata, oppure stavi proprio cercando quella divertente e provocante da condividere con gli amici su Facebook. Non preoccuparti, ci abbiamo pensato noi a raccogliere una selezione dei migliori - e peggiori - spot tv dedicati ai videogame. Dagli anni '80 ad oggi.

Finché ci saranno compagnie pronte a sfornare nuove console, ci saranno ovviamente spot televisivi per promuoverle, con tutta la loro irriverente, imbarazzante, divertente e a volte...ispirata gloria.

Ci sono infatti tesori televisivi in abbondanza nascosti nei lati più oscuri degli archivi internet. E abbiamo ovviamente dovuto guardarne diversi lungo il percorso prima di selezionare i migliori da mostrarti - ma anche i peggiori.  Goditi quindi la nostra top 12.

Virtual Boy monster

Col senno di poi, cercare di rivoluzionare il mondo del gaming con una console che...sembrava un mostro arrampicante affamato di orbite umane, non è probabilmente stata una grande idea.

PlayStation 3 baby

Sony è ovviamente responsabile per aver realizzato alcuni dei più belli...ma anche dei più singolari spot. Questo in effetti è misteriosamente bizzarro, a guardarlo bene, e probabilmente non comunica nulla sul prodotto stesso.

"The 2600 from At-ar-i!"

Un appunto alla Sony: QUESTO è come fare uno spot TV! Fare un bell'elenco di tutte le principali caratteristiche che vuoi comunicare e raccontarle attraverso un pezzo rap di successo del momento. Spettacolare!

The Nintendo rap

Una nota al precedente commento: una volta deciso di usare il rap per uno spot, forse sarebbe meglio lasciare che il testo del messaggio venisse creato da qualcuno capace di...scrivere messaggi di senso compiuto.

"Genesis does what Nintendon't!"

Negli anni '90, come potete vedere in questo spot oggi...quasi comico, Sega provò a spaventare Nintendo con una minaccia...davvero provocativa.

Xbox: Life is short

Per entrare di prepotenza nel mondo delle console, Microsoft aveva bisogno proprio di fare un vero e proprio tuffo con Xbox. Ne fece infatti uno così grande e grosso che venne bannato e tenuto nascosto: noi però lo abbiamo ritrovato...

PlayStation 3: "Michael"

Questa è sicuramente una delle più belle celebrazioni fatte da Playstation e dedicate al mondo dei videogiochi. Sì, è un po' narcisa e forse hipster, ma se volete convincere una ragazza a giocare con voi...questo spot potrebbe esservi d'aiuto. 

Gears Of War: Mad World

Alcuni amano questo mix di violenza affiancata a questa melodia, altri lo trovano riluttante. Tutti però hanno parlato di questo spot e questo è il punto della questione.

We Dare

Un altro spot che comunica tutto il necessario: trasformare un gioco per ragazzi come la Wii in un party...per lo scambio di coppia. Che fantasia, ragazzi.

Morecambe & Wise do Atari

Un pezzo storico da uno dei duo comici inglesi più famosi. Like, anche nel 2011.

Resident Evil 4 breast-feeding

Possibile solo in Francia. Letteralmente e probabilmente anche legalmente. Per fortuna.

PlayStation 3: This is living

Nessuna agenzia, nessun creativo. Con tutto il suo coraggio, Sony lanciò anche questo infelice prodotto che voleva trasformare una nuova e brillante console in una sorta di...stile di vita.

Dettagli Articolo