110166868KR180_Malaysian_F1.jpg

Ecco le reazioni del team dopo un altro fantastico weekend che hai visto Sebastian vettel vincere fantasticamente a Sepang, con Mark Webber classificatosi al quarto posto.

Car 1 Sebastian Vettel
Posizione finale: 1°, Posizione di partenza: 1°
“La partenza è stata cruciale. Pensavo di essere partito molto bene, ma poi ho visto Lewis proprio dietro di me. Sono rimasto più che sorpreso alla prima curva, quando ho improvvisamente visto qualcosa di nero nei miei specchietti - sapevo che era una Lotus. Nel primo stint è andato tutto bene, ho potuto spingere giro dopo giro. L'intera gara è andata diversamente da quello che abbiamo visto due settimane fa - si è giocata di più sul filo di lana e ci sono stati molti più pit stop dovuti all'usura delle gomme. Ovviamente speri di non dover essere il primo a fermarti, ma di rimanere in pista il più a lungo possibile. Insomma non è stata una corsa facile, ma sono molto felice del risultato. Amo quello che faccio e penso che non potrei essere più felice a questo punto. Dobbiamo però restare freddi e concentrati, continuare a spingere nella direzione giusta. Ora voglio però festeggiare un'altra splendida vittoria.”

Car 2 Mark Webber
Posizione finale: 4°, Posizione di partenza: 3°
“E' stata una gara difficile oggi. Non è stata una bella partenza, in quanto non ho potuto utilizzare il KERS per un problema tecnico, quindi ho perso diverse posizioni in avvio. Per i primi 3 dei 4 giri, provavo a passare altre macchine ma sui rettilinei mi staccavano facilmente; era difficilissimo guadagnare posizioni senza KERS. Comunque sia sono tornato in corsa con una buona strategia e ho conquistato dei buoni punti alla fine. Comunque sia sono dispiaciuto di non essere arrivato sul podio oggi, ma ce la farò presto e ora guardiamo già a Shanghai.”

Christian Horner, Team Principal
“Un grande risultato per Sebastian. E' stata una gran performance, un ottimo debutto per il KERS sulla sua macchina e un modo straordinariamente maturo di controllare la gara. Anche i ragazzi dal box hanno fatto un gran lavoro, viste le temperature registrate durante la gara. Tutti e 7 i pit stop sono stati eseguiti perfettamente. L'unica macchia è stata la partenza di Mark - a causa del KERS - ma è riuscito a raddrizzare la gara in modo fantastico con una strategia differente. Presto anche lui potrà conquistare il podio."

Cyril Dumont (Renault)
“Che gara quella di Sebastian. Una dimostrazione di forza e un'intelligente gestione della corsa. Per Mark è stata più dura la partenza, ma a parte questo, ha svolto una buona gara: congratulazioni ad entrambe, quindi. Seconda vittoria su due gare, un bel risultato anche per la Renault; abbiamo 3 motori nel primi 4 posti, quindi avanti così.”
 

Dettagli Articolo