H7.jpg

La Red Bull Racing avrà un ruolo molto importante nella creazione della prossima edizione di Gran Turismo, il celebre gioco per console Sony PlayStation, che verrà commercializzato a partire da novembre.

Per diversi mesi la nostra squadra di F1 ha collaborato con Polyphony, l’azienda alle spalle di tale gioco, che ha chiesto alla Red Bull di diventare partner dell’ultima versione o capitolo della sua ‘saga’ : “GT5 – The Real Driving Simulator”.

Con questa versione, i giocatori avranno la possibilità di pilotare sul circuito del Nordschleife (lo storico tracciato del Nürburgring) di cimentarsi sul circuito di prova di Top Gear e di sbloccare una macchina decisamente speciale che... ma sì, lasciateci svelare che Adrian Newey è coinvolto nel progetto, così come Sebastian Vettel. Entrambi hanno incontrato, ad inizio anno, a Milton Keynes il disegnatore progettista di questo gioco, Kazunori Yamauchi. Sono stati ricreati ed inseriti nel gioco anche la sede della squadra ed il ristorante dell’Hangar-7, di proprietà della Red Bull, che sorge a bordo pista dell’aeroporto di Salisburgo.

GT5 è il quinto episodio del famoso gioco di guida e viene prodotto esclusivamente per esser giocato sulla PlayStation 3 della Sony. Si tratta di uno dei maggiori successi di vendita nel campo dei video-giochi e funziona anche in modalità 3D
Guardate l’impressionante anteprima presentata lunedì tramite teleconferenza da Los Angeles.

Non appena ne sapremo di più, ve lo faremo sapere.

Se saremo autorizzati a farlo.
 

Dettagli Articolo