Chris Brown: Fortune - Album

Il mercato estivo per noi italiani è immediatamente associato alle compravendite di giocatori tra le diverse società di Calcio, ma non è così negli Stati Uniti dove luglio agosto e settembre vengono invece sfruttati dal mercato discografico per sfoderare grandi album...

Subito nei prossimi giorni, il 29 Giugno, attendiamo Fortune, 5° lavoro per Chris Brown che vede la collaborazione tra gli altri di Big Sean, Wiz Khalifa, e Nas, ed una lista di produttori dove si evidenziano nomi come The Underdogs, Polow da Don, e The Runners. Va detto che il fenomeno di Tappahannock, Virginia, molto chiacchierato in queste ore per la sua rissa con Drake, ha già piazzato il singolo di lancio "Turn Up the Music" nella top ten Americana e al numero 1 di quella inglese.

Lo stesso giorno uscirà anche il 4° disco di Flo Rida, da sempre affezionato ai tormentoni estivi. La sua ultima fatica si chiamerà Wild Ones e nei featuring ci saranno anche Jennifer Lopez, Lil Wayne e RedFoo degli LMFAO.

I primi giorni di luglio saranno caratterizzati dall'uscita di 5 (Murder by Numbers) il 5° disco di 50 Cent che i fan aspettano da anni. Sembrano sicure le partecipazioni di Eminem e Busta Rhymes mentre sul fronte produzioni le firme parlano da sole: Bangladesh, The Cataracs, Hit-Boy, Jim Jonsin, Swizz Beatz, Jake One and Just Blaze.

A metà Luglio invece, finirà sugli scaffali "Life is Good" l'attessimo nuovo disco di Nas, il suo decimo. Tanti ospiti come da tradizione, da Mary J. Blige e Rick Ross passando per Miguel e Swizz Beatz ma soprattutto un duetto con la voce di Amy Winehouse.

Bisognerà aspettare invece fino alla fine di Agosto per il 2° lavoro di Wiz Khalifa, il cui tour però passerà prima da Milano il 15 di Luglio. L'autore di "Black and Yellow", idolo dei ragazzi americani. è chiamato alla dura riconferma e per non sbagliare ha scelto di farsi aiutare da un po' di amici come Cam'ron, Pharrell Rico Love, StarGate e Will.I.Am

Il disco avrà un titolo particolare "O.N.I.F.C", possibile acronimo di Only Nigga in First Class.

Sarà poi un'estate di lavoro per Ne-Yo e Will I am che faranno uscire i loro dischi a fine settembre. Il 5° di NeYo, R.E.D. ( che starebbe per Realizing Every Dream) uscirà per la Motown il 19 preceduto dal singolo Lazy Days, nelle radio proprio in questi giorni

Il leader dei B.E.P. invece uscirà la settimana dopo con Willpower, suo personalissimo 4° album sviluppato insieme a star del calibro di David Guetta, Mick Jagger, Britney Spears e lo stesso Ne-Yo.

 

Non perderti anche:

Dettagli Articolo