cairoli

Mister 50 Gp, Tony Cairoli, è pronto per il Gp d’Inghilterra, in programma sulla pista di Matterley Basin dove sarà chiamato a difendere la tabella rossa di leader di classifica della MX1.

Dopo una settimana di buco, nell’intenso calendario del mondiale cross, Tony si è potuto rilassare e preparare in vista dell’appuntamento inglese.
Sulla difficile e spettacolare pista di Matterley Basin si è corso nel 2006 e nel 2011. Il cinque volte campione del mondo, nella prima edizione del Gp era in MX2 e finì secondo alle spalle di Philippaerts. Ma la grande dimostrazione di forza la diede nello stesso anno al Nazioni, corso a Metterley, dove vinse la manche al termine di una bellissima gara che gli permise di battere l’americano Villopoto.
Dopo cinque anni, nel 2011, il mondiale è tornato a fare tappa nella periferia di Winchester e Tony ha ottenuto la vittoria del Gp con un terzo e primo posto di manche.
Quest’anno, Tony, si presenta con un vantaggio di 30 punti su Desalle e 57 su Pourcel.
“Ho fatto qualche giorno di vacanza, mi sono riposato un po’ e allenato. Sono pronto per il Gp d’Inghilterra. La pista mi piace e farò di tutto per proseguire la stagione nel migliore dei modi e aumentare il vantaggio in classifica.”

Vuoi di più?

Dettagli Articolo