Tony Cairoli

Tony Cairoli inizia nel miglior modo il Gran Premio d’Inghilterra in programma a Matterley Basin. Sulla bella pista, davanti a un folto pubblico, l’asso della KTM ha fatto sua la manche di qualifica che gli permetterà di scegliere la miglior posizione dal cancelletto di partenza per le due manche inglesi.

Dopo avere studiato la pista nelle prove della mattinata, nella qualifica è partito cauto e ha incrementato il ritmo con il trascorrere dei minuti.
Da quarto si è portato secondo, alle spalle di Desalle, scavalcando Nagl e Goncalves. Una volta al posto d’onore ha iniziato a spingere e rimontare sul leader. Poi a tre minuti dalla fine, mentre Tony era ormai a due secondi, Desalle è caduto, servendo così a Cairoli il primo posto. Alle sue spalle hanno terminato i compagni di squadra Nagl e De Dycker.
Sono soddisfatto della gara. Abbiamo svolto un buon lavoro nelle qualifiche e tutto è filato liscio. Ho vinto la manche e sono fiducioso per domani. Si può fare bene, anche se sarà difficile perché sia i miei compagni di squadra che gli altri sono molto veloci. Sarà una bella battaglia.”

Vuoi di più?

 

 


 

Dettagli Articolo