Il nac-nac di Tony Cairoli per festeggiare la vittoria S.Taglioni - Courtesy of KTM Images

Tony Cairoli, Campione del Mondo in carica MX1, è pronto per le nuove sfide 2012: primo appuntamento l'Airoh Starcross di Mantova, competizione che inaugura la stagione.

La sfida di Tony Cairoli, campione del mondo in carica e detentore del titolo per ben cinque volte, all'ennesimo titolo iridato, può attendere ancora per qualche settimana: il ritorno alle piste e alle competizioni ufficiali del fenomeno siciliano è infatti alle porte, con l'Airoh Starcross di Mantova dei prossimi 18 e 19 febbraio.

Cairoli, insieme a tutto il team Red Bull KTM De Carli, sfiderà in questa 29esima edizione alcuni dei più forti rider del mondo del motocross, ma soprattutto avrà la possibilità di verificare in sella alla sua nuova KTM SX 350cc il lavoro svolto durante la pausa invernale - sia a livello fisico che meccanico - su una pista che conosce molto bene. Sono già quattro infatti le vittorie del campione di Patti sul circuito mantovano: tre nei GP del 2007, 2008, 2010 e una nello Starcross di due anni fa.

Quello di Mantova sarà dunque un test importantissimo in vista del secondo appuntamento stagionale, cioè gli Internazionali d’Italia, al via domenica 26 febbraio sul circuito di Montevarchi (Arezzo). Ad attenderlo ci saranno anche i “top team” dell'MX e i migliori piloti italiani ed europei.

Ma Tony si sa, è un fenomeno affamato di vittorie, per questo nel corso dei quattro appuntamenti nazionali targati FMI che si concluderanno con la gara del 25 marzo a Gazzane di Preseglie, Cairoli tenterà di conquistare anche il suo terzo titolo italiano, bissando i successi del 2008 e del 2009.

In bocca al lupo per il tuo 2012 Tony!

 

Ti potrebbero anche interessare:

Dettagli Articolo