Logo Red Bull Tourbus Chiavi in Mano

Il primo concorso on the road rivolto a tutte le band italiane. Iscrizioni aperte dal 1 marzo all’11 aprile su www.redbulltourbus.it. Non solo talent show! I musicisti italiani oggi hanno una nuova opportunità per emergere e far conoscere la propria musica grazie a RED BULL TOURBUS CHIAVI IN MANO, contest rivolto a tutte le band italiane, giunto alla seconda edizione.

Il concorso, in partnership con Radio Popolare Network e Keep On, realtà che sostiene e promuove la musica live, permette di vincere un tour in 3 tappe all’interno di alcuni dei maggiori festival musicali italiani, a bordo di un bus anni ’60 restaurato e trasformato in un vero e proprio palco in movimento. Inoltre la band vincitrice realizzerà 2 giorni di recording presso lo studio Icon di Jungle Sound e 1 giorno di mix presso l’Alari Park Studios di Milano.

Dal 1 Marzo all’11 aprile 2011 tutti potranno iscriversi direttamente sul sito www.redbulltourbus.it e partecipare al più originale contest musicale italiano. Come? Creando il proprio profilo online comprensivo di bio, foto, canzoni, un video con un’esibizione live e indicando, se iscritti, il proprio profilo su www.keepon.it.

Come funziona il concorso? Il pubblico del web potrà esprimere le preferenze e votare l'artista preferito votando le band sul sito del Red Bull Tourbus; il voto degli internauti unito al voto di una giuria di esperti composta da giornalisti musicali, discografici e una famosa band italiana, decreterà i tre finalisti.

A fine maggio a Milano le band finaliste si scontreranno in una performance live all’ultima nota di fronte alla giuria che incoronerà la band vincitrice. Nei mesi di giugno e luglio infine, la band andrà in tournèe a bordo del Tourbus, un bus adibito a vero e proprio palco in movimento dotato di una tecnologia all’avanguardia, personale tecnico, conducente e tutti i comfort.

Alla prima edizione hanno partecipato centinaia di band provenienti da tutta Italia tra cui i Milk White vincitori del contest: “è stata per noi un’esperienza importantissima – dichiara Stefania Imperatori dei Milk White- perché ci ha permesso di suonare da professionisti e farci conoscere da moltissime persone in contesti musicali di grande prestigio come il Neapolis Festival. Ma il Red Bull Tourbus ci ha dato tanto anche dal punto di vista umano e personale per cui consigliamo a tutti gli appassionati di musica di partecipare a questo straordinario concorso”.

Cresce sempre di più la voglia di fare musica in Italia e la sete di spazi dove esibirsi: il Red Bull Tourbus è un’occasione unica per tutti gli artisti italiani con la passione irrefrenabile per la musica. Cosa aspetti? Partecipa e vinci la vita di una vera band di successo!

.: VUOI DI PIU'?

Dettagli Articolo