Il Logo del Red Bull Lingotto Special

Appassionati, collezionisti e possessori di Vespa o Lambretta, segnatevi in calendario questa data. Il prossimo 25 settembre 2011 potrete mettere le ali al vostro mezzo: salite in sella al Lingotto di Torino.

La storica fabbrica della Fiat riaprirà il circuito di prova sul tetto alle più belle e agguerrite Vespe o Lambrette di tutta Italia. Avrai quindi la possibilità di gareggiare e competere con prove speciali in una suggestiva ed emozionante - oltre che storica - location italiana, simbolo e richiamo dell'italianità.

Dato l'enorme riscontro da parte di Vespisti e Lambrettisti provenienti da tutta Italia abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni per aver raggiunto il limite massimo di partecipanti dopo un solo mese dall'apertura delle adesioni. Per questo sono state invitate 10 ulteriori wild card attraverso la pagina Facebook del Red Bull Lingotto Special.

Leggi il regolamento ufficiale che trovi a lato per scoprire tutti i segreti del Red Bull Lingotto Special. Continua a visitarci per ulteriori aggiornamenti.

 

Ti informiamo inoltre che:

  • alla gara del Lingotto si potrà partecipare solo singolarmente, e che avendo la struttura delle restrizioni in termini di sicurezza potranno accedere allo stabilimento (rampa di salita e tetto) solo i partecipanti regolarmente iscritti e lo staff dell'evento.
  • il pubblico potrà unicamente assistere alla gara nell'area alla base del Lingotto dove si terrà la prima delle tre prove e la partenza della seconda (dalle ore 10 alle ore 13 circa)
  • il punto di accredito, aperto dalle ore 8:00, sarà riconoscibile da una tenda Red Bull all'interno del parcheggio in corrispondenza dell'ingresso 294 della struttura del Lingotto, situato in Via Nizza all'altezza di Via Millefonti.
  • a lato del punto di accredito sarà possibile parcheggiare i propri carrelli fino all'esaurimento dei posti disponibili.
  • all'atto di iscrizione verrà consegnato un kit per ogni atleta ed un braccialetto che garantirà l'accesso alle aree ristrette al pubblico
  • il costo di iscrizione è stato fissato in € 10
  • la partenza dell'evento è prevista per le ore 10:00
  • consigliamo di munirsi di un cronometro e di prevedere abbigliamento idoneo per la partecipazione alla gara (casco, guanti e scarpe chiuse)
  • in parallelo alla gara sportiva si svolgerà anche una competizione creativa in cui una giuria appositamente selezionata voterà tra tutti i partecipanti la Vespa o Lambretta e pilota che meglio rappresenteranno il tema "Italian Style".

 

 

Red Bull Lingotto Special

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi di più?

 

Red Bull Lingotto Special Feed

Dettagli Evento