Red Bull Cliff Diving Italy

Kent De Mond

null

Finale Mon(d)struosa

Nato a Potomac, Maryland (USA), Kent de Mond è senza dubbio uno dei migliori rappresentati della nuova generazione di atleti nati negli anni Ottanta. Dopo un debutto stagionale piuttosto lento, de Mond si è anche avvicinato alle prime posizioni del Red Bull Cliff World Series 2009 – soprattutto quando, durante la tappa di Dubrovnik (Croazia), ha conquistato un fantastico quarto posto.

Alla sua quinta stagione nel cliff diving – ha iniziato nell’estate del 2004 in uno show tenutosi a Indiana Beach – de Mond ha deciso di continuare con questo sport d'élite dopo una lunga carriera nella categoria tradizionale del pool diving. Il passaggio dal trampolino di 10 metri a quello di 21 metri è stato graduale, ed il suo debutto non è stato senza problemi, ma il carattere tenace dell’atleta americano lo ha aiutato a superare tutti gli ostacoli.

La sensazione di volare è ciò che più affascina il 27enne ogni volta che si tuffa nel vuoto e per lui è una ricerca senza fine. Scovare nuovi luoghi da cui tuffarsi in cerca di avventura è precisamente uno dei suoi hobby preferiti ed anche un modo per allenarsi. Di solito si allena in una piscina con un trampolino di 10 metri. Il fatto che riceva costantemente inviti a partecipare a questo tipo di esibizioni è sia un modo per non perdere l’abitudine a tuffarsi da grandi altezze e anche un modo per migliorare la sua tecnica.

Fino all’ultima tappa del Red Bull Cliff Diving World Series di Atene (Grecia), il 4^ posto conquistato nella High Diving World Cup 2008 era il miglior risultato nella carriera di de Mond (6^ al Marmeeting e 5^ nella Bled World Cup 2008). Con un'esibizione spettacolare nella culla dei moderni sport olimpici, l’atleta si è piazzato al 3^ posto durante l’ottava tappa e all’ottavo nelle classifiche generali.

Kent de Mond Feed

Dettagli di Kent

ALTRO SU Kent

Kent De Mond

Successi sportivi:
• 2009 8^ classificato Red Bull Cliff Diving World Series
• 2009 3^ al Red Bull Cliff Diving World Series - Atene
• 2008 4^ alla High Diving World Cup
• 2008 6^ al Marmeeting
• 2008 5^ alla Bled World Cup

Luogo preferito dove fare Cliff Diving?
La costiera amalfitana e l'isola di Capri.

Tuffo preferito?
Back double with three twists.

Hobby?
Kite boarding, BMX, sciare, fare snowboard, guardare film & fare fotografie.