ERROR: Could not complete database request: addrow

Red Bull Cliff Diving Italy

Michal Navratil

null

La Nuova Leggenda

Recentemente vi è capitato di vedere Superman sfrecciare in volo? Pantaloni blu scuro e mantello rosso? Allora probabilmente vi sarete imbattuti in Michal Navratil, conosciuto anche come “Supratil”.

Il 24enne ceco non è soltanto il più giovane tra la schiera degli atleti partecipanti, ma è anche soddisfatto solo se, al termine della competizione officiale, riesce ad eseguire il tuffo Superman; a patto che ci siano abbastanza spettatori presenti ad incoraggiare con urla e grida il suo tuffo leggendario!

Quando all’età di quindici anni ha smesso di praticare questo sport – “a quel tempo la situazione sportiva nella Repubblica Ceca era davvero scoraggiante e non credevo ci fossero più possibilità di carriera per me” – non ha però smesso di guardare la TV. Ogni occasione era buona per fare il pieno di tutte le competizioni di cliff diving trasmesse da ogni angolo del mondo. Tuttavia è stato solo quattro anni dopo che il diver di Praga è stato invitato a tuffarsi da una piattaforma di 20m ai campionati europei del 2004. Qui si è aggiudicato il 12^ posto, ma non si è accontentato.

Per Michal Navratil il cliff diving significa spingere i propri limiti e superare se stesso. Che è anche uno dei motivi per cui lo scorso autunno ha fatto i bagagli e si è trasferito in Cina, oltre che per fare un po’ di soldi.
Un allenamento quotidiano – con l’altro partecipante della serie Artem Silchenko – fra tre esibizioni di tuffi estremi; otto mesi con ben poche distrazioni e un sacco di sudore e duro lavoro hanno trasformato l’ex tuffatore olimpico in un tuffatore da grandi altezze portandolo dritto dritto sul podio al termine della sesta tappa di Amburgo (Germania). Finora è anche il suo miglior risultato e mentre affina la sua tecnica prevediamo per lui ancora nuovi sicuri successi. Nella World Series 2009 si è piazzato al 7^ posto della classifica generale.

Michal Navratil Feed


ERROR: Could not complete database request: addrow

Dettagli di Michal

ALTRO SU Michal

Michal Navratil

Successi sportivi:
• 2009 7^ classificato Red Bull Cliff Diving World Series
• 2009 3^ al Red Bull Cliff Diving World Series - Amburgo
• 2008 7^ Furore, Italy
• 2008, 2007 3^ allo European Championship di Ponte Brolla, Svizzera

Luogo preferito dove fare Cliff Diving?
Polignano a Mare

Tuffo preferito?
Triple half pike, with back flip to swan dive and the 'Superman'.

Professione?
Studente e stuntman.

Hobby?
Sport adrenalinici, andare in moto, fare snowboard, sciare, arrampicarsi 3 fare mountain bike.

 


ERROR: Could not complete database request: addrow

ERROR: Could not complete database request: addrow

ERROR: Could not complete database request: addrow